Primavera| Home| Color | Design |roma

Primavera e rinascita, anche la casa si rinnova

La primavera è ufficialmente arrivata da un po’, portando con sé sbalzi di temperatura, condizioni meteo altalenanti e il classico abbigliamento “a cipolla” tipico di questa stagione.

Eppure la primavera è portatrice anche di quel senso di rinascita e rinnovamento che coinvolge tutti, non solo la natura che ci circonda.

I fiori sbocciano, tutto si riempie di colori, i vestiti diventano più leggeri, i cibi più freschi, e la casa?

Cambia anche lei?

Si dice che la casa sia intimamente connessa alle stagioni: fioriscono, si trasformano e cambiano insieme. È ovvio poi che anche i nostri stati d’animo mutano insieme alle stagioni, e come potrebbe tutto questo non incidere sugli spazi che viviamo?

La primavera porta leggerezza, colore e più dinamicità.

Come portare tutto ciò all’interno della nostra casa per accogliere al meglio questa meravigliosa stagione? Vediamolo insieme.

Il cambio di stagione
Ebbene si, non contano solo gli armadi!

Fiori, colori e decorazioni possono alleggerire e migliorare ogni ambiente, dal bagno alla cucina, donandogli un clima così fresco e leggero, come quello che si respira fuori.

La luce solare durerà più a lungo, illuminando le stanze come solo lei sa fare, quindi via libera a copriletto colorati e fantasie più allegre.

Il clima è ballerino quindi attenzione a coperte e piumini, né troppo pesanti, né troppo leggeri.

Ma il sovrano resta comunque lui: l’armadio, o meglio il cambio armadio.

Eliminare i capi più scuri e pesanti per indossare di nuovo tessuti più leggeri e chiari, fare spazio al nuovo mettendo via il vecchio, il significato della primavera non è infondo tutto qui? 

Senza dimenticare che dare un nuovo ordine al proprio guardaroba aiuta a provare benessere e a trovare tutto con più facilità.

Utilizzare scatole e contenitori appositi per riporre ciò che non si utilizza permette di recuperare spazio e suddividere tutto con precisione, attenzione però agli indumenti di lana che vanno riposti in scatole o sacchetti con sostanze anti-tarme (naftalina o foglie di alloro).

 

Cambia il cibo, cambia la cucina!

Se è vero che il cibo leggero ci fa sentire meglio è altrettanto vero che la stanza regina della primavera è proprio la cucina.

La frutta è più colorata, verdura ed ortaggi crescono in quantità e si prediligono i piatti freddi, ciò significa che anche la dispensa prenderà un nuovo aspetto e comporterà benefici per il corpo e per la mente.

Per accogliere la primavera si può provare a sistemare in piccoli vasi o nelle bocce colorate qualche piantina aromatica.

Ovviamente i fiori non possono mancare per dare colore e profumo all’ambiente ma non è tutto qui, tessuti, stoviglie e centrotavola possono creare dei mix delicati ed eleganti per abbellire ogni tavola.

Un tocco di freschezza al tuo bagno!

Con un po’ di originalità e fantasia anche nel vostro bagno regnerà la primavera, ecco 3 semplici consigli per riuscirci.

1) Le pulizie di primavera!

Non c’è metodo più funzionale per dare ad ogni ambiente un aspetto più nuovo e bello. Quindi doccia, vasca, piastrelle, specchi, e wc, nulla deve essere risparmiato.

2)Trasformalo in un posto più allegro!

Cambia i tappetini, sostituisci le tende, gli asciugamani e tutto ciò che vuoi. L’importante è che siano in toni colorati e allegri. 

3) Cambia profumo!

Il sapone per le mani, la candela profumate o un plug rinfrescante per l’aria, tutto deve avere odore di pulito, scegliere fragranze floreali o tipo pioggia fresca sarà la scelta vincente!

La lista delle cose da fare per dare un tocco di primavera alle nostre case sarebbe ancora lungo: tinteggiare le pareti, abbellire gli ambienti con le piante, cambiare i tessili e molto altro.

Se ti interessa saperne di più lasciaci un commento e saremo felici di parlarne nel prossimo articolo.

Ricevi Ora La Guida Definitiva per Rendere la Tua Casa Irresistibile Agli Acquirenti

Trasforma il tuo spazio in un'oasi accogliente attraverso la Guida Definitiva che ti aiuterà a Vendere Più Facilmente e Velocemente la Tua Casa. Inserisci la Tua Migliore Email e Ricevi Immediatamente la Guida

Richiesta inviata Correttamente

Torna in alto